La Sicur Gen Srl, proprietaria del marchio Sicur-e, è parte del contratto con il cliente dello shopping online. Tutti gli ordini che pervengono dai clienti, titolari di partita IVA e operanti nel settore sicurezza, s’intendono da questi conferiti con accettazione incondizionata delle condizioni generali di vendita sotto elencate:
- Con l’accettazione delle presenti condizioni il cliente dichiara di essere titolare di partita IVA e che la propria attività opera nel settore sicurezza. Dichiara, altresì, che i prodotti saranno utilizzati nell’espletamento della propria attività e nel rispetto nella normativa vigente e che, in caso di cessione ad altri, si ritiene responsabile dell’uso che i cessionari ne faranno.
- Nessuna condizione posta dal cliente all’atto del conferimento dell’ordine che risulti incompatibile con le sotto citate clausole sarà considerata valida.
- Le offerte e i preventivi si intendono validi per un periodo di 15 giorni se non specificato diversamente.
- I prezzi di listino, indicati nelle offerte, possono subire variazioni derivanti da fluttuazioni del cambio o da aumenti dei costi di origine.
- I termini di consegna si intendono indicativi e comunque decorrenti dalla data di ricevimento dell’ordine.
- La merce è resa franco nostro magazzino, salvo accordi diversi al momento dell’ordine. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se resa in porto franco.
- I pagamenti dovranno essere effettuati entro i termini stabiliti. Il mancato rispetto dei termini di pagamento comporta l’automatica costituzione in mora (Art. 1219 c.c.). Il tasso moratorio applicato sarà pari ai tassi debitori bancari correnti. I pagamenti sono validi soltanto se effettuati al nostro domicilio ed intestati alla nostra società. Spese ed oneri relativi ad emissioni di ricevute bancarie o altri titoli analoghi saranno addebitati al costo.
- Le merci vendute con pagamento dilazionato si intendono cedute (ai sensi dell’Art. 1523 ss.cc.) con riserva di proprietà sino al pagamento.
- Le nostre rappresentate si riservano il diritto di apportare modifiche tecniche o dimensionali ai loro prodotti, senza che ciò rappresenti diritto alcuno per il cliente alla disdetta dell’ordine, al reso della merce o al riconoscimento di indennizzi.
- Eventuali reclami relativi a forniture vengono presi in considerazione se ci perverranno per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento merce. I resi per merce erroneamente ordinata saranno gravati del 10% per spese di ristoccaggio, salvo manomissione o danni agli stessi.
- I prodotti da noi distribuiti sono coperti da garanzia per “difetto di costruzione” per la durata di 12 mesi. La garanzia decade automaticamente nel caso di manomissioni. La garanzia è valida solo per prodotti il cui reclamo ci pervenga per iscritto. In ogni caso i prodotti dovranno essere resi franco nostro magazzino, previa nostra specifica autorizzazione.
- La nostra società non si ritiene responsabile per danni, perdite, avarie connesse al difettoso funzionamento dei prodotti o all’uso improprio degli stessi, pertanto la garanzia è riconosciuta limitatamente alla sostituzione e riparazione dei prodotti per i quali venga accertato il “difetto di costruzione”. La Sicur Gen Srl e le nostre Rappresentate non sono pertanto soggette a responsabilità, civile o penale, diretta o indiretta, per danni a cose o persone, causati dal malfunzionamento o all’uso improprio dei prodotti da noi venduti.
- Per ogni controversia resta stabilito ed inteso esclusiva competenza del foro di Milano.