La Sicur Gen Srl, proprietaria del marchio Sicur-e, è parte del contratto con il cliente dello shopping online. Tutti gli ordini che pervengono dai clienti, titolari di partita IVA e operanti nel settore sicurezza, s’intendono da questi conferiti con accettazione incondizionata delle condizioni generali di vendita sotto elencate:

  1. Con l’accettazione delle presenti condizioni il cliente dichiara di essere titolare di partita IVA e che la propria attività opera nel settore sicurezza. Dichiara, altresì, che i prodotti saranno utilizzati nell’espletamento della propria attività e nel rispetto nella normativa vigente e che, in caso di cessione ad altri, si ritiene responsabile dell’uso che i cessionari ne faranno.
  2. Nessuna condizione posta dal cliente all’atto del conferimento dell’ordine che risulti incompatibile con le sotto citate clausole sarà considerata valida.
  3. Le offerte e i preventivi si intendono validi per un periodo di 15 giorni se non specificato diversamente.
  4. I prezzi di listino, indicati nelle offerte, possono subire variazioni derivanti da fluttuazioni del cambio o da aumenti dei costi di origine.
  5. I termini di consegna si intendono indicativi e comunque decorrenti dalla data di ricevimento dell’ordine.
  6. La merce è resa franco nostro magazzino, salvo accordi diversi al momento dell’ordine. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, anche se resa in porto franco.
  7. I pagamenti dovranno essere effettuati entro i termini stabiliti. Il mancato rispetto dei termini di pagamento comporta l’automatica costituzione in mora (Art. 1219 c.c.). Il tasso moratorio applicato sarà pari ai tassi debitori bancari correnti. I pagamenti sono validi soltanto se effettuati al nostro domicilio ed intestati alla nostra società. Spese ed oneri relativi ad emissioni di ricevute bancarie o altri titoli analoghi saranno addebitati al costo.
  8. Le merci vendute con pagamento dilazionato si intendono cedute (ai sensi dell’Art. 1523 ss.cc.) con riserva di proprietà sino al pagamento.
  9. Le nostre rappresentate si riservano il diritto di apportare modifiche tecniche o dimensionali ai loro prodotti, senza che ciò rappresenti diritto alcuno per il cliente alla disdetta dell’ordine, al reso della merce o al riconoscimento di indennizzi.
  10. Eventuali reclami relativi a forniture vengono presi in considerazione se ci perverranno per iscritto entro 8 giorni dalla data di ricevimento merce. I resi per merce erroneamente ordinata saranno gravati del 10% per spese di ristoccaggio, salvo manomissione o danni agli stessi.
  11. I prodotti da noi distribuiti sono coperti da garanzia per “difetto di costruzione” per la durata di 12 mesi. La garanzia decade automaticamente nel caso di manomissioni. La garanzia è valida solo per prodotti il cui reclamo ci pervenga per iscritto. In ogni caso i prodotti dovranno essere resi franco nostro magazzino, previa nostra specifica autorizzazione.
  12. La nostra società non si ritiene responsabile per danni, perdite, avarie connesse al difettoso funzionamento dei prodotti o all’uso improprio degli stessi, pertanto la garanzia è riconosciuta limitatamente alla sostituzione e riparazione dei prodotti per i quali venga accertato il “difetto di costruzione”. La Sicur Gen Srl e le nostre Rappresentate non sono pertanto soggette a responsabilità, civile o penale, diretta o indiretta, per danni a cose o persone, causati dal malfunzionamento o all’uso improprio dei prodotti da noi venduti.
  13. Per ogni controversia resta stabilito ed inteso esclusiva competenza del foro di Milano.